Scopri tutti gli eventi
Agosto al fresco
08.08.2025 - 15:08
Valeria Cittadin, sindaco di Rovigo
Alle 13 di oggi il polo natatorio rodigino ha riaperto le porte della sua piscina esterna, pronta ad accogliere nuotatori, famiglie e appassionati dopo gli interventi di manutenzione. L’annuncio arriva dal sindaco Valeria Cittadin e dal vice e assessore allo Sport Andrea Bimbatti, che sottolineano l’importanza di restituire alla città un luogo di aggregazione e benessere.
«Questa riapertura – afferma il sindaco – rappresenta un momento importante per la nostra comunità. Dopo i lavori di sistemazione, riconsegniamo uno spazio che non è solo sport, ma anche tempo libero e socialità. Dopo la riapertura della parte ludica, tutti potranno vivere al meglio questo mese di ferie, in modo sano e attivo».
Soddisfazione anche nelle parole dell’assessore Bimbatti: «Qualcuno dirà “finalmente”, qualcuno dirà “è tardi”, ma non si può dimenticare da dove siamo partiti. Abbiamo affrontato criticità sia amministrative che strutturali e continueremo a lavorare per migliorare senza interrompere attività di nuoto e riabilitazione. Con il caldo di questi giorni, la piscina sarà un’ottima occasione di refrigerio e divertimento». L’assessore ha voluto ringraziare uffici comunali e gestori per la collaborazione.
Dalla parte dei gestori, entusiasmo e prospettiva. «Siamo felici – spiega il presidente di Acqua-time, Gilli – di restituire la struttura alla città e di aver raggiunto un accordo per la gestione fino ad agosto 2026, garantendo continuità nelle proposte».
La piscina sarà aperta ogni giorno dalle 9 alle 19.30. Il direttore Marco Bonvento anticipa già i prossimi passi: «Stiamo lavorando alle iniziative per la stagione autunno-inverno».
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516