Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Agosto al fresco

Rovigo: riapre la vasca esterna della piscina comunale

Un nuovo spazio per sport, famiglie e giovani, aperto tutti i giorni fino a fine estate

Valeria Cittadin, sindaco di Rovigo

Valeria Cittadin, sindaco di Rovigo

Alle 13 di oggi il polo natatorio rodigino ha riaperto le porte della sua piscina esterna, pronta ad accogliere nuotatori, famiglie e appassionati dopo gli interventi di manutenzione. L’annuncio arriva dal sindaco Valeria Cittadin e dal vice e assessore allo Sport Andrea Bimbatti, che sottolineano l’importanza di restituire alla città un luogo di aggregazione e benessere.

«Questa riapertura – afferma il sindaco – rappresenta un momento importante per la nostra comunità. Dopo i lavori di sistemazione, riconsegniamo uno spazio che non è solo sport, ma anche tempo libero e socialità. Dopo la riapertura della parte ludica, tutti potranno vivere al meglio questo mese di ferie, in modo sano e attivo».

Soddisfazione anche nelle parole dell’assessore Bimbatti: «Qualcuno dirà “finalmente”, qualcuno dirà “è tardi”, ma non si può dimenticare da dove siamo partiti. Abbiamo affrontato criticità sia amministrative che strutturali e continueremo a lavorare per migliorare senza interrompere attività di nuoto e riabilitazione. Con il caldo di questi giorni, la piscina sarà un’ottima occasione di refrigerio e divertimento». L’assessore ha voluto ringraziare uffici comunali e gestori per la collaborazione.

Dalla parte dei gestori, entusiasmo e prospettiva. «Siamo felici – spiega il presidente di Acqua-time, Gilli – di restituire la struttura alla città e di aver raggiunto un accordo per la gestione fino ad agosto 2026, garantendo continuità nelle proposte».

La piscina sarà aperta ogni giorno dalle 9 alle 19.30. Il direttore Marco Bonvento anticipa già i prossimi passi: «Stiamo lavorando alle iniziative per la stagione autunno-inverno».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione