Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Mobilità estiva

Ferragosto sulle strade venete: weekend di traffico intenso tra Padova e Venezia

Oltre 250 mila veicoli già in transito venerdì; sabato da bollino rosso e domenica con flussi sostenuti in entrambe le direzioni, soprattutto verso Milano e Trieste

Il centro operativo di CAV

Il centro operativo di CAV

La settimana di Ferragosto si è aperta con un sabato da bollino rosso sulla rete autostradale del Veneto. Concessioni Autostradali Venete ha previsto il passaggio di circa 700 mila veicoli nel corso del weekend, stima già confermata dai dati di ieri, venerdì, quando oltre 250 mila mezzi hanno percorso la Padova-Venezia, il Passante e la Tangenziale di Mestre.

In questa giornata, il traffico si mantiene intenso in direzione Trieste, con rallentamenti già dalle prime ore della mattina nel tratto tra Padova Est e il bivio con la A57 a Dolo, dove si sono registrati picchi di quasi 5 mila passaggi l’ora.

Per domani, domenica, è previsto un bollino giallo con traffico sostenuto in entrambe le direzioni, condizioni che in direzione Milano si protrarranno fino a lunedì, complice la somma dei rientri dal weekend e della ripresa degli spostamenti feriali.

Il divieto di circolazione per i mezzi pesanti resta in vigore oggi fino alle 22.00 e domani dalle 7.00 alle 22.00. Aggiornamenti sulla situazione in tempo reale, da Brescia a Trieste, sono disponibili sul sito e sull’app Infoviaggiando.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione