Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Estate vibrante al Campo dei Girasoli: jazz, swing, ritmi colombiani e disco trash per una settimana di spettacoli

Dal 12 al 17 agosto Padova ospita una rassegna musicale e di danza che spazia dall’improvvisazione jazz alla festa transfemminista

Estate vibrante al Campo dei Girasoli: jazz, swing, ritmi colombiani e disco trash per una settimana di spettacoli

Foto del parco

Padova si prepara a vivere un’agosto all’insegna della musica dal vivo e della danza con il calendario ricco di appuntamenti al Campo dei Girasoli, che dal 12 al 17 agosto offrirà un programma variegato e coinvolgente. Un mix di generi e culture si alternerà sotto il cielo estivo, regalando al pubblico serate di grande energia e convivialità immersi nel verde.

Si parte martedì 12 agosto con “Jam ai Girasoli”, il celebre salotto jazz all’aperto dedicato a improvvisazioni e performance dal vivo. Quest’anno debutta il Girasoli Open Jazz Ensemble, un laboratorio e orchestra jazz diretta da Alberto Zuanon e Giuseppe Dato, aperta a musicisti desiderosi di mettersi alla prova in una vera big band.

Mercoledì 13 è il turno del ballo swing con i Bounce Swing Lovers, accompagnati da un DJ set che riporterà i migliori brani vintage, per una serata ricca di ritmo e atmosfera retrò.

Giovedì 14 agosto il palco sarà animato da Sista PauS, DJ colombiana che propone un viaggio musicale tra dub, cumbia e ritmi tradizionali sudamericani, celebrando la multiculturalità con sonorità cariche di energia positiva.

Il Ferragosto vedrà protagonista il trio Ménage à Trash, un gruppo italiano noto per il suo dj set trash, esplosivo e provocatorio, che unisce musica e politica in un mix transfemminista, antifascista e divertente, capace di trasformare ogni evento in una festa memorabile.

La settimana si chiuderà domenica 17 con i Savana Funk, band bolognese che fonde funk, rock, blues e sonorità africane in un cocktail sonoro di grande impatto. Nel 2024 hanno pubblicato l’EP “Raha” e presto uscirà il nuovo singolo “Wa Zina”, dedicato alle donne iraniane.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione