Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Asili paritari, in arrivo 100 mila euro per sostenere gli alunni disabili

Coinvolte 47 scuole dell’infanzia in 32 Comuni del Trevigiano

Asili paritari, in arrivo 100 mila euro per sostenere gli alunni disabili

Foto di repertorio

Un sostegno concreto per l’inclusione scolastica dei più piccoli: quasi 100 mila euro saranno erogati a 47 scuole dell’infanzia paritarie della provincia di Treviso per coprire parte delle spese sostenute nel biennio 2023-2024 a favore degli alunni con disabilità.

Il contributo arriva grazie a un accordo tra Fism Treviso, Ulss2 Marca Trevigiana, la Conferenza dei Sindaci e l’Ufficio scolastico provinciale, oltre a una donazione dell’Organizzazione del volontariato legata a Fism. Lo ha annunciato la presidente della Federazione, Simonetta Rubinato, sottolineando come, a fronte dell’esclusione degli alunni certificati delle paritarie dal Fondo nazionale per l’assistenza tramite OSS, il territorio trevigiano abbia saputo reagire con una rete di solidarietà orizzontale.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto alla presidente dell’Organizzazione del volontariato, Anna Cavinato, che, oltre a coordinare l’impegno di 950 volontari, ha destinato una quota del proprio bilancio a sostegno degli alunni più fragili. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione