Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi estivi

Ferragosto al Sile Garden: grigliata, swing, jazz e dj set sotto il cielo di Treviso

Una settimana ricca di appuntamenti musicali e conviviali ai Giardini di Sant’Andrea con giovani talenti, concerti raffinati e feste all’aperto

I Metronomes si esibiranno la sera del 15 agosto

I Metronomes si esibiranno la sera del 15 agosto

Il Ferragosto si veste di musica e socialità ai Giardini di Sant’Andrea con Sile Garden, che propone una settimana speciale fatta di concerti, grigliate e dj set, per vivere il verde cittadino in modo originale e coinvolgente.

Si parte mercoledì 13 agosto con “Giardini Live Music”, una serata dedicata ai giovani artisti trevigiani, organizzata da On the Corner. Sul palco si alterneranno le voci emergenti di Agata Valeri, studentessa di 17 anni che porterà un repertorio ispirato all’indie italiano, e Camilla Baseggio, accompagnata dalla chitarra della sua compagna di scuola Linda Tittoto, con un set intimo e ricco di emozioni.

Giovedì 14 agosto sarà la volta del jazz contemporaneo firmato Volpi, Trabucco e Bertoncini, un trio di musicisti raffinati che offrirà una serata di improvvisazioni e suoni ricercati, immersi nell’atmosfera rilassata dei giardini.

Il culmine della festa arriva il 15 agosto con la grande grigliata organizzata da Biblio Truck, che proporrà costicine, salsiccia e pollo (solo su prenotazione). Dalle 20.30 la musica si accende con i Metronomes, una band storica dello swing italiano, che con la loro energia travolgente e un repertorio che spazia da Fred Buscaglione a Louis Armstrong faranno ballare il pubblico.

Il weekend prosegue sabato 16 agosto con un suggestivo incontro musicale tra il chitarrista giapponese Shunsuke Senda e il pianista italiano Francesco De Luisa, che in duo esplorano suoni e melodie tra jazz moderno e influenze internazionali.

Infine, domenica 17 agosto, la settimana si chiude con il dj set “Figli delle Stelle” firmato Mediterraneo.Mare, che accompagnerà il pubblico dal tramonto alla notte con sonorità di nu disco, house e atmosfere baleariche, trasformando i Giardini in una pista danzante sotto il cielo stellato.

In ogni serata, il verde dei Giardini di Sant’Andrea farà da cornice a momenti di musica, gusto e socialità, confermando Sile Garden come uno dei luoghi estivi più vivi e amati di Treviso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione