Scopri tutti gli eventi
Attualità
12.08.2025 - 09:46
Foto di repertorio
Un’alba diversa dal solito attende residenti e visitatori giovedì 14 agosto: alle 5.30 del mattino, nel cuore del Parco di Villa Draghi, prende vita "Suoni all’Alba 2025", uno degli eventi più evocativi dell’estate termale, dove la natura e la musica si fondono in un’esperienza fuori dal tempo.
Protagonisti dell’appuntamento saranno il violino di Paolo Tagliamento e la chitarra di Massimo Scattolin, due interpreti di grande sensibilità artistica che guideranno il pubblico in un itinerario musicale tra le epoche e i generi. Il programma spazierà dalla Sonata in la minore di Niccolò Paganini, fino ai celebri arrangiamenti di Scattolin su brani di Astor Piazzolla e Ennio Morricone, in un crescendo emozionale che culminerà con il sorgere del sole.
Musica classica, tango e atmosfere da film western, dunque, faranno da colonna sonora a un momento carico di poesia, immerso nel verde e nel silenzio dell’alba, quando la luce inizia a tingere il cielo sopra Montegrotto.
L’ingresso è libero e l’iniziativa, promossa dal Comune, si conferma una delle più attese dell’estate, capace ogni anno di attrarre decine di appassionati che desiderano vivere l’inizio di una giornata in modo insolito e ispirante.
Quando: Giovedì 14 agosto 2025
Orario: Ore 5.30
Dove: Parco e parcheggio di Villa Draghi, Montegrotto Terme
Ingresso: gratuito
Info: eventi@montegrotto.org
Un’occasione imperdibile per lasciarsi accarezzare dalle note mentre il sole si affaccia sull’estate veneta.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516