Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Un Ferragosto musicale tra vette e basiliche: tornano “Le Dolomiti più Note” e “Organi Storici in Cadore”

Note in quota e spiritualità sonora nelle Dolomiti Bellunesi

Le Dolomiti Bellunesi si preparano a vivere un Ferragosto all’insegna della musica e della cultura grazie al Cadore Dolomiti Music Festival 2025, la grande rassegna estiva promossa dalla Magnifica Comunità di Cadore. Tra luglio e settembre, il cuore montano del Veneto si anima con tre manifestazioni di risonanza nazionale: Le Dolomiti più Note, Organi Storici in Cadore e il Dolomiti Blues & Soul Festival.

“Le Dolomiti più Note”, giunta alla sua IX edizione, propone dieci matinée dominicali tra borghi e rifugi – da Lorenzago di Cadore a Malga Giau e Rifugio De Doo – intrecciando musica classica, tradizione montana e cantautorato con lo splendore del paesaggio dolomitico. Tra gli appuntamenti di Ferragosto spiccano “Parole Indomite” a Zoppè di Cadore il 9 agosto e “Hotch Potch Blues” a S. Stefano di Cadore il 10.

Parallelamente, la 32ª edizione di “Organi Storici in Cadore”, in scena fino al 7 settembre, trasforma chiese e pievi – da Borca di Cadore a Candide – in luoghi sonori dove risuonano strumenti d’arte secolare. Da segnalare i concerti previsti durante Ferragosto, come quello del 17 agosto a Candide, con l’organista centenaria Montserrat Torrent Serra.

La rassegna si completa con il Dolomiti Blues & Soul Festival, che fino al 24 agosto diffonde ritmo e soul in incantevoli piazze e borghi, unendo generi diversi in un unico palcoscenico naturale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione