Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie B
12.08.2025 - 11:56
Foto di repertorio
Nuove manovre ai vertici del Calcio Padova, dove il futuro societario sembra tingersi dei colori dell’Argentina. Dopo settimane di trattative sotto traccia, prende quota il nome di Marcelo Figoli, imprenditore sudamericano del gruppo Fénix Entertainment, già noto nel panorama calcistico europeo per la gestione di club in Spagna e Uruguay.
Figoli avrebbe raggiunto un’intesa di massima con l’attuale proprietario Joseph Oughourlian per acquisire circa il 68-70% del club.
Nel frattempo, Figoli – già attivo nel calcio con il Burgos CF e l’Atlético Juventud – avrebbe inviato i propri collaboratori a visionare le strutture di Euganeo, Guizza e Noventa. L’obiettivo? Integrare calcio, eventi e cultura, sfruttando le potenzialità della città e l’esperienza maturata nei grandi show internazionali.
Un passaggio di consegne che, se confermato, potrebbe ridare slancio a un progetto sportivo in cerca di stabilità e rilancio. Il debutto in Serie B, previsto il 24 agosto, potrebbe coincidere con un nuovo corso, tutto da scrivere.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516