Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Gran finale per il Teatro delle Regioni: al Chiostro degli Olivetani arriva lo spettacolo “ToyBoys” degli Jashgawronsky Brothers

Musica, ironia e strumenti giocattolo per un evento unico che chiude la XXVI edizione con il Premio “Xanto Avelli”

Gran finale per il Teatro delle Regioni: al Chiostro degli Olivetani arriva lo spettacolo “ToyBoys” degli Jashgawronsky Brothers

Foto di repertorio

Si conclude con un appuntamento all’insegna della creatività e del sorriso la XXVI edizione del Teatro delle Regioni, la rassegna culturale che anima l’estate rodigina. Venerdì 15 agosto, alle ore 21.15, il suggestivo Chiostro del Monastero degli Olivetani ospiterà lo spettacolo “ToyBoys” degli Jashgawronsky Brothers, un trio comico-musicale di fama internazionale che ha fatto del riuso e della fantasia la propria cifra stilistica.

Nati nel 2000, questi artisti – tra attori, musicisti e performer provenienti da diversi ambiti come teatro, circo e cabaret – mettono in scena una bizzarra “lezione di musica” dove tre allievi tentano di suonare brani celebri, dai Beatles ai grandi classici, utilizzando esclusivamente strumenti giocattolo: trombette, carillon, peluche sonori, chitarre e flauti in miniatura. Il risultato è un concerto surreale, divertente e coinvolgente, che ha conquistato platee da ogni parte del mondo, da Berlino a Rio, da Tokyo a Toronto, e che in Italia ha calcato palchi televisivi prestigiosi come Zelig e Italia’s Got Talent.

Lo spettacolo, pensato per tutte le età, chiuderà la rassegna organizzata dal Gruppo Teatrale Il Mosaico sotto la direzione artistica di Emilio Zenato, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, della Fondazione Banca del Monte di Rovigo, di Bvr Banca Veneto Centrale e il patrocinio delle istituzioni locali e nazionali.

Durante la serata verrà inoltre consegnato il Premio “Xanto Avelli”, alla sua quinta edizione, destinato alla compagnia più apprezzata dal pubblico tra quelle partecipanti alla sezione di prosa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione