Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Jesolo pedala con i campioni: Iader Fabbri e Giuseppe Saronni ospiti d’eccezione per “Un mare di bici”

Dal 20 settembre al 19 ottobre la città celebra il ciclismo con gare, escursioni e incontri

Jesolo pedala con i campioni: Iader Fabbri e Giuseppe Saronni ospiti d’eccezione per “Un mare di bici”

Foto di repertorio

Jesolo si prepara a diventare la capitale veneta delle due ruote con l’attesa rassegna “Un mare di bici”, in programma dal 20 settembre fino al weekend del 18 e 19 ottobre. Un mese intero di eventi pensati per tutte le età e tutti i livelli di preparazione: gare endurance, pedalate gravel, escursioni guidate, incontri divulgativi, attività per famiglie e avventure su misura per i più piccoli.

A rendere ancora più prestigiosa la manifestazione, organizzata con la collaborazione dell’associazione Uc Basso Piave, sarà la partecipazione di due figure iconiche del mondo sportivo: il biologo e divulgatore Iader Fabbri e la leggenda del ciclismo italiano Giuseppe Saronni.

Fabbri, esperto di alimentazione sportiva e autore del libro “Benessere, longevità e salute”, sarà protagonista sabato 27 settembre alle ore 19.30 in centro storico, con un incontro gratuito (su prenotazione obbligatoria) in cui esplorerà il legame tra sport, alimentazione e salute, con un’attenzione speciale ai più giovani. Domenica 28, alle 8.00, l'autore salirà in sella per “Felici in bici”, un tour gravel di 50 chilometri lungo le ciclabili della Piave Vecchia e Nuova, in compagnia delle guide esperte dell’associazione Real Bike Guides.

Domenica 19 ottobre toccherà invece a Giuseppe Saronni guidare la “Pedalata con il campione”. Classe 1957, Saronni è stato uno dei grandi protagonisti del ciclismo italiano degli anni ’80, vincitore di due Giri d’Italia e di un Campionato del Mondo su strada. Un’occasione unica per pedalare fianco a fianco con una vera icona del ciclismo mondiale, conosciuto anche per il suo ruolo di dirigente sportivo nel ciclismo professionistico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione