Scopri tutti gli eventi
Calcio. Coppa Italia
18.08.2025 - 11:41
Paolo Zanetti, allenatore Hellas Verona
Primo impegno ufficiale della stagione per l’Hellas Verona, che oggi, 18 agosto, scenderà in campo sul terreno dell’Audace Cerignola per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia Frecciarossa. Un banco di prova delicato per la formazione di Paolo Zanetti, attesa da una trasferta insidiosa contro un avversario motivato e galvanizzato dal recente successo sull’Avellino.
Il match si disputerà al “Monterisi”, impianto che si avvia verso il tutto esaurito: entusiasmo alle stelle in casa Audace, che affronta per la prima volta nella sua storia una squadra di Serie A. Una cornice suggestiva, che aggiunge pressione agli scaligeri, reduci da un’estate movimentata sul mercato e da alcune defezioni pesanti in organico.
Il Verona si presenta al via della nuova annata con l’obiettivo di consolidare la categoria. Il tecnico Zanetti – confermato dopo la salvezza dello scorso campionato – dovrà fare i conti con le partenze eccellenti di Coppola (Brighton), Tchatchoua (Wolverhampton), Ghilardi (Roma), e con l’assenza per infortunio del centrocampista Suslov, vittima della rottura del crociato.
Tra i nuovi volti, spiccano i difensori Ebosse e Unai Núñez, il centrocampista Niasse, oltre ai riscatti di Kastanos, Bernede e dell’attaccante Sarr. Probabile conferma del 3-5-2 anche in Coppa, con Mosquera in attacco e Perilli tra i pali.
Attenzione, però, a non sottovalutare il Cerignola, che ha mostrato organizzazione e intensità nel successo per 1-0 contro l’Avellino. Anche i pugliesi scenderanno in campo con il 3-5-2, puntando su ripartenze veloci e sulla spinta di un pubblico che si preannuncia caldo e partecipe.
Fischio d’inizio alle ore 18, arbitra il signor Massimi di Termoli. In caso di parità al termine dei 90 minuti, si procederà con i calci di rigore. Chi passa affronterà nei sedicesimi il Venezia, reduce da un netto 4-0 sul Mantova.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516