Scopri tutti gli eventi
Attualità
18.08.2025 - 11:19
Immagine di repertorio
Una serata per celebrare il percorso che trasforma un sogno in realtà, la fatica in medaglie, il talento in gloria olimpica.
Venerdì 22 agosto, alle ore 21, nella Sala Congressi Bucintoro al Villaggio San Paolo di Cavallino Treporti, tre atlete che hanno segnato e segnano la storia dello sport italiano si ritroveranno sullo stesso palco per raccontare la loro straordinaria avventura verso i Giochi Olimpici.
Da una giovane promessa della scherma, Martina Favaretto, medaglia d’argento a squadre a Parigi 2024 e oro europeo, a Elisa Molinarolo, finalista olimpica nel salto con l’asta, fino alla leggenda dell’atletica leggera Gabriella Dorio, oro olimpico nei 1500 metri a Los Angeles 1984, il pubblico potrà immergersi in un viaggio unico tra generazioni e discipline.
Accompagnate dal giornalista e scrittore Andrea Schiavon, autore del libro “Prima di vincere”, le tre campionesse parleranno di allenamenti estenuanti, sfide personali, momenti di crisi e trionfi, mettendo in luce come passione e dedizione siano il filo rosso che lega il mondo degli sportivi di ieri e di oggi.
L’iniziativa, promossa da FIDAL Veneto in occasione del raduno federale regionale di Jesolo, vuole essere un’occasione di confronto e ispirazione. Come spiega il presidente Sergio Baldo: “Questo incontro nasce dalla volontà di creare un dialogo vivo e stimolante, capace di mettere a confronto discipline diverse e storie di atlete che rappresentano epoche differenti. È nel confronto e nello scambio che nascono nuove motivazioni e visioni per il futuro dello sport”.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516