Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sicurezza del territorio

Ferragosto sotto controllo: quattro denunce per guida in stato di ebbrezza durante i servizi serali

Intensificati i controlli della Polizia Locale per la sicurezza in città e nelle frazioni, con particolare attenzione alla guida rischiosa e alle abitazioni incustodite

Ferragosto sotto controllo: quattro denunce per guida in stato di ebbrezza durante i servizi serali

Foto di repertorio

Nel lungo ponte di Ferragosto, il Comando di Polizia Locale ha potenziato i controlli serali sul territorio, concentrandosi sia sulla prevenzione delle intrusioni nelle case lasciate vuote per le vacanze, sia sulla sicurezza stradale. L’attività di vigilanza, estesa soprattutto alle frazioni, ha portato a numerosi controlli dinamici sui veicoli in transito.

Quattro automobilisti, tutti residenti fuori città, sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza. Il caso più rilevante si è verificato domenica, quando una pattuglia ha fermato un giovane che guidava utilizzando il cellulare. Dai successivi accertamenti è emerso che il ragazzo circolava con la patente scaduta dal 2018 e un tasso alcolemico superiore al doppio del limite consentito.

Gli agenti gli hanno chiesto di farsi raggiungere da una persona in grado di condurre il veicolo. Poco dopo si è presentato il padre, ma anche lui è risultato in stato di ebbrezza, con un tasso alcolemico ancora più elevato del figlio. Per entrambi sono scattati il ritiro della patente e la denuncia all’autorità giudiziaria.

Nella stessa giornata sono stati segnalati e sanzionati altri due automobilisti: un uomo di Piombino Dese e un altro di Resana, entrambi sorpresi alla guida in condizioni analoghe.

Il Comando di Polizia Locale ricorda come alcol e uso del cellulare rappresentino un pericolo grave per la sicurezza sulle strade. «L’attenzione deve rimanere massima, sia da parte delle forze dell’ordine sia dei cittadini, chiamati a un forte senso di responsabilità», è l’appello lanciato in chiusura.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione