Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sicurezza alimentare

I Giovani di Coldiretti Vicenza portano il tema dell’etichettatura trasparente all’Ama Festival

Dal 19 al 28 agosto un gazebo informativo all’interno della manifestazione musicale: oltre al divertimento, un appello per difendere la qualità del cibo italiano e sostenere la petizione europea sull’etichettatura chiara dei prodotti

Foto della raccolta firme

Foto della raccolta firme

Non solo musica e intrattenimento all’Ama Festival: quest’anno tra i protagonisti ci saranno anche i Giovani di Coldiretti Vicenza. Dal 19 al 28 agosto, infatti, l’associazione sarà presente con un gazebo informativo dedicato alla trasparenza alimentare.

“È un’occasione importante per incontrare i ragazzi – spiegano da Coldiretti Vicenza – e trasmettere un messaggio fondamentale: l’etichetta completa su tutti i prodotti è uno strumento di libertà per i consumatori, perché permette di sapere con certezza cosa portano a tavola, senza il rischio di cadere in inganni o false indicazioni sull’origine del cibo”.

Chi non potrà recarsi al festival avrà comunque la possibilità di sostenere l’iniziativa: Coldiretti ha infatti lanciato una petizione per introdurre in tutta l’Unione Europea una legge che renda obbligatoria l’etichettatura chiara e trasparente. La raccolta firme prosegue anche nei mercati di Campagna Amica, negli agriturismi, nelle sedi territoriali dell’associazione e online, sul sito ufficiale dell’Unione Europea (https://eci.ec.europa.eu/049/public/#/screen/home).

Con questa presenza all’Ama Festival, Coldiretti Vicenza vuole unire il linguaggio dei giovani alla forza di un impegno civile: difendere la qualità dei prodotti italiani e garantire ai cittadini europei il diritto a una spesa consapevole.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione