Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie A
19.08.2025 - 10:53
@instagramJackson Tchatchoua
Con una mossa di grande rilievo sul mercato estivo, l’Hellas Verona ha ceduto Jackson Tchatchoua al Wolverhampton Wanderers a titolo definitivo: un passaggio ufficializzato il 19 agosto 2025 che porta fresco ossigeno nelle casse del club scaligero e traccia una nuova rotta verso la Premier League per il difensore laterale.
Nato in Belgio da origini camerunensi nel 2001, Tchatchoua è cresciuto nel vivaio dello Standard Liegi, per poi debuttare tra i professionisti con il Charleroi. Il suo brillante rendimento in Pro League ha attirato l’interesse dell’Hellas, che lo ha prelevato nell’estate 2023 con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Nei suoi due anni a Verona, Tchatchoua ha messo in mostra grande solidità: 62 presenze, 2 gol e 2 assist in Serie A, ricoprendo sia il ruolo di terzino destro che di sinistro, giocando con continuità e rendimento costante.
La sua versatilità e freschezza atletica lo hanno reso un elemento seguito da diversi club internazionali. Prima del Wolverhampton, si erano interessate a lui squadre del calibro di Galatasaray, Nottingham Forest, Everton e Marsiglia, con offerte comprese tra 8 e 12 milioni di euro.
Oggi, il suo trasferimento in Inghilterra si è concretizzato per una cifra di circa 12,5 milioni di euro, cifra che supera le precedenti valutazioni e conferma il suo valore crescente.
Attraverso una nota ufficiale, l’Hellas Verona FC ha salutato il giocatore con gratitudine: “Salutiamo Jackson e gli auguriamo le migliori soddisfazioni per il proseguimento della sua carriera”.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516