Scopri tutti gli eventi
Attualità
19.08.2025 - 11:09
Foto di repertorio
Parte ufficialmente il 1° settembre un nuovo servizio a sostegno delle fasce più fragili della popolazione: grazie a una convenzione tra il Comune di Volpago del Montello e il Centro Servizi “Guizzo Marseille” di Selva, sarà possibile ricevere pasti caldi direttamente a domicilio.
L’iniziativa è rivolta a anziani soli o persone in difficoltà residenti nel territorio comunale, e prevede la preparazione dei pasti all’interno della casa di riposo “Guizzo Marseille”, che si occuperà dell'intero processo di approvvigionamento e cottura degli alimenti.
A curare il trasporto saranno gli assistenti domiciliari del Comune, che garantiranno la consegna quotidiana degli alimenti direttamente nelle abitazioni dei beneficiari. Il menù include primo, secondo, due contorni (uno cotto e uno crudo) e pane, al prezzo calmierato di 6,70 euro a pasto, grazie a un contributo comunale di 0,50 euro.
Questa alleanza tra istituzioni e territorio rappresenta un primo passo importante per una rete di servizi sociali più vicina, attenta e concreta.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516