Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Richard Thompson torna in Italia: il 1° settembre concerto acustico al Teatro Corso di Mestre

Il pioniere del folk rock britannico, definito “miglior cantautore dopo Dylan”, ripercorre in versione intima la sua carriera leggendaria

Richard Thompson torna in Italia: il 1° settembre concerto acustico al Teatro Corso di Mestre

Foto di repertorio

Lunedì 1 settembre alle 21.15 il Teatro Corso di Mestre ospita un evento imperdibile per gli appassionati di musica: il concerto acustico di Richard Thompson, icona del rock britannico e cofondatore storico dei Fairport Convention. Accompagnato dalla moglie Zara Phillips, cantautrice e scrittrice, Thompson proporrà un viaggio emozionante attraverso i suoi brani più celebri, dagli esordi negli anni ’60 fino all’ultimo album “Ship to Shore” del 2024, acclamato dalla critica internazionale.

Nato in una famiglia di musicisti, Thompson ha sviluppato fin da giovane una straordinaria abilità vocale e chitarristica, che lo ha consacrato come uno dei più grandi talenti del folk rock mondiale. Tra i suoi capolavori figurano album storici come “I Want to See the Bright Lights Tonight” e “Shoot Out the Lights”, registrati con l’ex moglie Linda, e canzoni cult come “Beeswing” e “1952 Vincent Black Lightning”, inclusa da Time tra le cento migliori canzoni di tutti i tempi.

Definito dal Los Angeles Times “il miglior cantautore rock dopo Bob Dylan e il miglior chitarrista elettrico dai tempi di Hendrix”, Thompson ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti tra cui l’OBE e l’Ivor Novello Award. La sua carriera si è arricchita anche di colonne sonore per film di culto come “Grizzly Man” di Werner Herzog.

Il concerto di Mestre rappresenta una delle rare occasioni italiane per ascoltare dal vivo questo maestro in veste acustica, in un momento storico in cui il folk revival torna a influenzare nuovi artisti indie e sperimentali. Biglietti disponibili su Vivaticket e Ticketone.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione