Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Una pozione per cambiare il mondo (o la nonna): a Chioggia va in scena “La Magica Medicina”

Al Museo Civico della Laguna Sud l’ultimo appuntamento della rassegna “Venerdì da favola” con Matàz Teatro e la travolgente Evarossella Biolo

Una pozione per cambiare il mondo (o la nonna): a Chioggia va in scena “La Magica Medicina”

Foto di repertorio

Quando la fantasia prende il sopravvento sulla realtà, anche una cucina può diventare il laboratorio di una rivoluzione… familiare. È ciò che accade ne “La Magica Medicina”, lo spettacolo tratto dal celebre racconto di Roald Dahl, che venerdì 22 agosto alle 21.15 chiuderà con ironia e magia la rassegna “Al Museo? Venerdì da favola”, organizzata dal Comune di Chioggia in collaborazione con Arteven.

Sul palco del Museo Civico della Laguna Sud, con ingresso gratuito, salirà Evarossella Biolo per dare voce e corpo all’irresistibile storia di un bambino geniale che decide di rimediare ai maltrattamenti della sua arcigna nonna con un esperimento esplosivo: creare una pozione capace di cambiarla… o farla sparire del tutto!

Con uno stile brillante e dissacrante, Dahl ci regala un racconto che infrange le regole classiche della fiaba per mettere in scena l’audacia dell’infanzia, tra comicità surreale e piccole ribellioni quotidiane. Lo spettacolo, a cura di Matàz Teatro, è pensato per incantare grandi e piccoli, trasportandoli in un mondo dove l’immaginazione ha il potere di capovolgere ogni cosa.

Un’occasione speciale per vivere il museo come luogo di incontro e narrazione, capace di unire cultura, gioco e teatro. E un degno finale per una rassegna che, ogni venerdì d’estate, ha portato la meraviglia delle storie tra le sale e i cortili della città.

“La Magica Medicina” è più di uno spettacolo per ragazzi: è una celebrazione della fantasia come strumento di cambiamento. Perché, a volte, basta un pizzico di coraggio (e qualche ingrediente segreto) per trasformare le cose.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione