Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calciomercato

Filippo Sgarbi è ufficialmente un nuovo difensore del Padova: contratto fino al 2027

Il Padova annuncia l’ingaggio del difensore classe 1997, cresciuto nelle giovanili dell’Inter e con esperienza tra Serie B e Serie C, pronto a rinforzare la retroguardia biancoscudata

La presentazione di Sgarbi al Padova

La presentazione di Sgarbi al Padova

Il Calcio Padova ha messo a segno un colpo importante in difesa: Filippo Sgarbi, nato a Casciago (Varese) il 29 dicembre 1997, è ufficialmente un giocatore biancoscudato. Il difensore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027.

Sgarbi, 191 cm, ha mosso i primi passi nel mondo del calcio con l’Inter, prima di trasferirsi nella Primavera del Vicenza, dove nella stagione 2015/2016 ha collezionato 25 presenze e segnato 2 gol. La stagione successiva ha giocato in Serie D con la Caronnese, disputando 31 partite e realizzando una rete.

Il salto tra i professionisti è arrivato nel 2017/2018 con il SudTirol in Serie C, con 32 presenze e due gol, più 3 partite nei playoff. Dal 2018 al 2021 ha vestito la maglia del Perugia, tra Serie B e Serie C, accumulando esperienza e firme importanti, tra cui la rete che ha contribuito alla vittoria del campionato di Serie C davanti proprio al Padova.

Negli ultimi anni Sgarbi ha giocato con Ternana e Cosenza, confermandosi come difensore solido e affidabile. Con il suo arrivo, il Padova punta a rinforzare la retroguardia e a costruire una squadra competitiva per le prossime stagioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione