Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Crisi aziendale

Chioggia a rischio: crisi di CAM minaccia 50 posti di lavoro e mobilita i consiglieri regionali del Pd

Montanariello e Zottis chiedono alla Regione di intervenire con un tavolo di crisi per affrontare la difficile situazione dei lavoratori del settore ittico

La sede di CAM Evolution

La sede di CAM Evolution

La grave crisi che sta colpendo CAM e CAM Evolution, aziende di riferimento nel settore della pesca e della trasformazione ittica regionale, mette a rischio circa 50 posti di lavoro. A lanciare l’allarme sono i consiglieri regionali del Partito Democratico, Jonatan Montanariello e Francesca Zottis, che hanno presentato un’interrogazione per sollecitare l’intervento della Regione.

Secondo i due esponenti Pd, i lavoratori interessati attendono ancora gli stipendi promessi, una situazione che non solo mina la loro stabilità economica e la dignità personale, ma limita anche l’accesso a strumenti di sostegno come la disoccupazione e la Naspi.

"In passato – spiegano Montanariello e Zottis – la Regione è già intervenuta attivando tavoli di crisi per situazioni simili. Riteniamo sia necessario seguire la stessa strada anche ora, coinvolgendo tutte le parti sociali e gli enti competenti".

I consiglieri chiedono quindi all’assessora regionale al Lavoro di convocare rapidamente un tavolo per affrontare la situazione e scongiurare quello che definiscono un vero e proprio “disastro occupazionale” che potrebbe avere ripercussioni sull’intero tessuto sociale locale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione