Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Mobilità urbana

Parcheggio di Campo Cannoni riaperto in via temporanea

Il Comune di Chioggia consente la sosta delle auto durante l’estate, mentre proseguono le valutazioni tecniche sulla viabilità e sulla rotonda sperimentale

Il sindaco di Chioggia Mauro Armelao

Il sindaco di Chioggia Mauro Armelao

Con un’ordinanza dedicata, il Comune ha disposto la riapertura temporanea del parcheggio di Campo Cannoni, in attesa di una definizione definitiva della viabilità nell’area.

«Continuano le verifiche da parte dei tecnici – ha dichiarato il sindaco Mauro Armelao – per arrivare a una configurazione che garantisca il regolare passaggio dei bus di linea. Si tratta di valutazioni che richiedono attenzione e tempo. Nell’attesa, anche considerando il periodo estivo, abbiamo deciso di consentire nuovamente la sosta delle auto».

Sulla stessa linea l’assessore ai Lavori pubblici, Angelo Mancin, che ricorda come la chiusura fosse stata necessaria per motivi di sicurezza: «Il parcheggio era stato interdetto alle auto perché i mezzi pesanti in manovra potevano rappresentare un rischio e avevano bisogno di ampi spazi di movimento. Ora che il cantiere è fermo e in attesa che i tecnici definiscano la viabilità e la rotonda sperimentale, riteniamo che ci siano le condizioni per una riapertura temporanea».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione