Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura e tradizione

Rottanova rende omaggio al suo celebre Maestro Tullio Serafin con la tradizionale cerimonia annuale

La frazione cavarzerana celebra domenica 31 agosto il direttore d’orchestra ottocentesco, con messa e cori per ricordare anche i fondatori del Circolo a lui dedicato

Tullio Serafin, Rottanova

Tullio Serafin, Rottanova

Domenica 31 agosto torna puntuale a Rottanova il ricordo di Tullio Serafin, il celebre direttore d’orchestra nato nella frazione cavarzerana il 1° settembre 1878. La storica associazione locale Circolo Tullio Serafin, impegnata da anni nella promozione della memoria del Maestro, organizza anche quest’anno la tradizionale celebrazione liturgica in suo suffragio. Durante la funzione verranno ricordati anche i fondatori e i membri del Circolo recentemente scomparsi.

La cerimonia si svolgerà alle 10.30 nel cortile parrocchiale, a pochi passi dalla casa natale di Serafin. La messa sarà arricchita dalla partecipazione di due cori: il Coro Polifonico della Cattedrale di Adria e il Coro Santa Cecilia della Basilica della Tomba, diretti rispettivamente dai maestri Marco Finotti e Filippo Turri.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra il Circolo Tullio Serafin, l’Assessorato alla Cultura di Cavarzere e le altre realtà associative della frazione, tra cui il Comitato Cittadino di Rottanova e la Polisportiva Quadrifoglio. In caso di maltempo, la funzione si terrà nella Chiesa parrocchiale di Rottanova, dove il Maestro ricevette i sacramenti della sua infanzia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione