Scopri tutti gli eventi
Calcio mercato
21.08.2025 - 18:15
Foto dell'annuncio ufficiale
Il Calcio Padova ha ufficializzato l’arrivo di Kevin Lasagna, attaccante classe 1992 proveniente dall’Hellas Verona. Il giocatore ha firmato un contratto con la società biancoscudata fino al 30 giugno 2027, portando esperienza e qualità all’attacco della squadra.
Originario di San Benedetto Po, in provincia di Mantova, Lasagna ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Chievo Verona, passando per squadre minori come Suzzara e Governolese, fino ad approdare nel 2012 al Cerea in Serie D. Successivamente ha giocato nell’Este, attirando l’attenzione del Carpi, con cui debutta in Serie B e conquista poi la promozione in Serie A. Nel massimo campionato segna reti importanti, tra cui il primo gol in Serie A contro l’Inter a San Siro nel gennaio 2016.
La carriera di Lasagna prosegue all’Udinese, dove diventa anche capitano, per poi passare all’Hellas Verona e, successivamente, vivere un’esperienza in Turchia con il Fatih Karagümrük. Nell’ultima stagione in Serie B con il Bari mette a segno 7 reti in 34 partite. Oltre all’attività di club, Lasagna vanta sette presenze con la Nazionale italiana tra il 2018 e il 2020.
Nella stessa giornata, il Calcio Padova comunica anche la cessione a titolo definitivo dell’attaccante Alberto Spagnoli all’Union Brescia. Spagnoli lascia la squadra dopo una stagione con 35 presenze, 6 reti e 3 assist, con il ringraziamento della società per la professionalità mostrata.
Tra gli arrivi di Lasagna e del Papu Gomez, il calciomercato estivo del Padova si conferma esplosivo e i due grandi colpi dell'attacco biancoscudato promettono scintille sui campi della prossima Serie B!
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516