Scopri tutti gli eventi
politiche abitative
22.08.2025 - 15:20
Foto di repertorio
È stato pubblicato oggi il Bando di Concorso per l’Assegnazione di alloggi ERP nel Comune di Padova per l’anno 2025. Le graduatorie che nasceranno da questo bando saranno valide per le assegnazioni di alloggi Ater e comunali a partire dall’autunno 2026.
Già da lunedì 25 agosto sarà possibile prenotare un appuntamento per presentare la domanda, sia online sul sito del Comune sia telefonicamente al numero 049 8204351. Una volta ottenuto l’appuntamento, le domande potranno essere presentate dal 8 ottobre alle 9:00 fino al 6 novembre alle 16:00. La modalità online, prevista dalla Regione, resta disponibile, ma il Comune consiglia di fissare l’appuntamento per garantire un controllo immediato della completezza dei documenti.
Tra le principali novità di quest’anno, il bando prevede un ampliamento dei criteri per l’assegnazione dei punteggi. Oltre a chi si trova in situazione di emergenza abitativa, anche gli anziani over 65 sfrattati per fine contratto o destinatari di un avviso di mancato rinnovo potranno partecipare, ottenendo fino a un massimo di 8 punti aggiuntivi.
L’assessora alle politiche abitative Francesca Benciolini ha commentato: “Siamo soddisfatti di aver pubblicato il bando in tempo utile e di poter offrire strumenti concreti per affrontare l’emergenza abitativa. L’obiettivo è garantire continuità nelle graduatorie e un percorso chiaro per chi ha bisogno di un alloggio comunale o Ater, mirando sempre ai reali bisogni dei cittadini padovani.”
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516