Scopri tutti gli eventi
Volley femminile
23.08.2025 - 10:45
Banca Annia Padova Women
È ufficialmente iniziata la stagione 2025-2026 per la Banca Annia Padova Women. La squadra si è ritrovata in questi giorni per il via agli allenamenti sotto la guida di Vincenzo Rondinelli, affiancato dal vice Simone Sardena, dal preparatore atletico Tommaso Carrozzo, dagli scout Alessandro Mamprin ed Emanuele Chinello, dalla fisioterapista Michela Raimondi e dal nutrizionista Matteo Politi. A supporto del lavoro dello staff tecnico anche il centro riabilitativo Progetto Salute, mentre le relazioni esterne e il marketing saranno curate da Enrica Merlo.
Il raduno ha rappresentato l’occasione per conoscersi con le nuove arrivate e impostare la preparazione in vista dell’esordio ufficiale in campionato, fissato per domenica 12 ottobre alle 18 al PalAntenore, contro Lecco.
«C’è tanta voglia di ricominciare e continuare questo percorso arricchito da nuovi innesti – spiega la capitana Marta Masiero –. Siamo cariche e pronte a fare sempre meglio. La nuova formula con tre promozioni dirette nella A3 è positiva: senza play off si premia il lavoro continuo e costante, e sarà promosso chi lo merita davvero».
Il roster 2025-2026 conferma Francesca Volpin, Marianna Giay, Alessia Pasa, Chiara Wabersich, Alessia Sgherza, Linda Callegaro e la stessa Masiero. Dal settore giovanile arriva Helen Zampi, mentre tra le nuove giocatrici figurano Sofia Fenzio, Elisa Vecerina, Elena Cappelli, Emma Venturi e Ludovica Marinucci.
Proprio Elisa Vecerina racconta le sue prime impressioni: «Le sensazioni della vigilia sono buone. Ho conosciuto le mie compagne, tutte nuove per me: ci sono tante ragazze giovani e in gamba, mi aspetto grandi cose dalla squadra. Penso di essere una giocatrice affidabile in ricezione e cercherò di dare il mio contributo in tutti i fondamentali».
Intanto Marianna Giay riprende il lavoro dopo un’estate intensa con la nazionale under 21: «L’esperienza con la nazionale mi ha fatto crescere – sottolinea la palleggiatrice –. Ho ampliato il mio bagaglio tecnico e raccolto spunti importanti. Mi sono ritrovata accanto a figure che mai avrei pensato di incontrare. Continuerò a lavorare per esprimere tutto il mio potenziale».
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516