Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Meteo in Veneto: da giovedì temporali e calo delle temperature

Possibili disagi, ma non violenti come quelli delle ultime settimane

Nordest: temporali e grandine in arrivo il 18 Agosto 2024

Foto di repertorio

Meteo Veneto: stabilità fino a mercoledì, peggioramento da giovedì

Un inizio di settimana caratterizzato da stabilità, ma con un cambiamento in vista. Secondo le previsioni di 3BMeteo.com, fino a mercoledì il tempo in Veneto sarà variabile, con sole alternato a nuvolosità innocua. Da giovedì una perturbazione atlantica porterà piogge, temporali e un calo delle temperature, segnando una netta inversione rispetto alla calma dei giorni precedenti.

Un inizio di settimana tranquillo, ma con qualche nuvola

Fino a mercoledì, la presenza dell’anticiclone garantirà una certa stabilità, ma non mancheranno infiltrazioni di correnti umide orientali. Attesa una moderata variabilità con velature e nuvolosità leggera. Temperature stabili, in linea con la media stagionale: Verona 29°C, Vicenza 28°C, Treviso 27°C, Padova 29°C, Venezia 26°C.

Il peggioramento da giovedì: temporali e calo termico

Giovedì è atteso l’ingresso di una nuova perturbazione dall’Atlantico, con piogge e rovesci diffusi. Temporali più probabili in serata sulle pianure pedemontane. In arrivo un marcato calo termico, più sensibile su alte pianure e zone alpine.

Attenzione ai possibili disagi

Sebbene i temporali non siano attesi con la stessa intensità di episodi passati, è consigliata cautela per possibili forti rovesci e venti intensi. Condizioni ancora instabili nei giorni successivi, con miglioramento atteso nel weekend.

In sintesi

  • Fino a mercoledì: stabilità e variabilità, temperature miti (circa 27–29°C nelle principali città).
  • Giovedì: perturbazione atlantica con temporali, rovesci e calo delle temperature, soprattutto su zone alpine e alte pianure.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione