Scopri tutti gli eventi
Festa dei colori
27.08.2025 - 14:20
Holi festival
Montegrotto Terme si prepara a trasformarsi in un’esplosione di colori e musica. Domenica 31 agosto il Parco Mostar ospiterà per la terza volta l’Holi – Il Festival dei Colori, tappa del tour estivo “Be The Color!”, all’interno della rassegna Montegrotto Summer Festival organizzata dai giovani dell’associazione Fioi.
Dalle 18 alle 22 il parco termale diventerà un grande palcoscenico a cielo aperto: ogni ora i lanci collettivi di polveri colorate, scanditi dal countdown dal palco, dipingeranno il cielo sopra i Colli Euganei. Non mancheranno dj set, musica dal vivo, area food & beverage e l’energia di Radio Piterpan, media partner dell’evento. L’ingresso sarà gratuito.
L’Holi è ormai un fenomeno che ha conquistato l’Italia: nato da un’idea del trevigiano Fabio Lazzari, in pochi anni ha richiamato quasi un milione di partecipanti, con tappe da nord a sud e perfino un cameo sul grande schermo nel film “Forever Young”. “Holi non è solo una festa – sottolinea Lazzari – ma un ponte che unisce persone e culture. Portarlo a Montegrotto Terme, città termale conosciuta in tutta Europa, è per noi un onore”.
Accanto alla musica e al divertimento, c’è anche la solidarietà: parte dei proventi del festival viene destinata alla Fondazione Fratelli Dimenticati, che sostiene una scuola in India per bambini audiolesi. È il caso di Jagat, giovane studente che grazie al progetto ha potuto imparare a comunicare e coltivare i propri talenti.
Nato come celebrazione indiana della primavera, l’Holi in Veneto si è trasformato in un evento di comunità: un momento in cui adulti e ragazzi, famiglie e turisti, possono ritrovarsi insieme e vivere la città tra musica, risate e una pioggia di colori.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516