Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Proteste per Gaza

Dalla Marca al Lido: il Comitato contro la guerra di Treviso sfilerà per la pace in Palestina

Durante la Mostra del Cinema di Venezia, attivisti e associazioni venete uniranno le loro voci per richiamare l’attenzione internazionale sul conflitto in Medio Oriente

Logo dell'associazione

Logo dell'associazione

Treviso si prepara a far sentire la propria voce al Lido di Venezia. Il Comitato Contro la Guerra di Treviso ha annunciato la sua partecipazione al corteo previsto per sabato prossimo in occasione della Mostra del Cinema, con l’obiettivo di portare l’attenzione del mondo sulla situazione in Palestina.

«Nel momento in cui gli occhi del pianeta sono puntati su Venezia – spiegano gli organizzatori – è nostro dovere ricordare chi subisce bombardamenti, fame e persecuzioni». L’invito, raccolto anche da associazioni e sindacati, sottolinea come i civili palestinesi continuino a pagare un prezzo altissimo, con attacchi che hanno colpito ospedali, scuole, campi profughi e luoghi di culto.

Il Comitato trevigiano non è nuovo a iniziative del genere: da novembre 2023 porta avanti, ogni giovedì, un presidio in piazzetta Indipendenza, insieme a cortei, fiaccolate e flash mob. Momenti che hanno visto scendere in strada numerosi cittadini e cittadine della Marca indignati per le violenze a Gaza e critici verso il silenzio del governo italiano.

«Sabato saremo al Lido – affermano – per unire la nostra voce a quella di chi in tutta Italia chiede giustizia e pace».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione