Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Mobilità e lavori pubblici

Ponte San Francesco a Verona, lavori urgenti di manutenzione: restringimento della carreggiata fino al 6 settembre

Dal 1 al 6 settembre interventi straordinari sui giunti di dilatazione del ponte, con viabilità ridotta ma garantita in entrambe le direzioni per limitare i disagi ai pendolari e agli studenti

La prima fase dei lavori

La prima fase dei lavori

Da lunedì 1 settembre prenderanno il via lavori straordinari di manutenzione sul Ponte San Francesco, uno dei punti nevralgici della viabilità veronese. L’intervento, necessario per mettere in sicurezza il passaggio e prevenire eventuali problemi, durerà fino a sabato 6 settembre alle 18.

Durante i lavori, la carreggiata subirà un restringimento in entrambe le direzioni. Saranno comunque sempre garantite due corsie, una per senso di marcia, per limitare i disagi al traffico cittadino, già intenso con l’avvio del nuovo anno scolastico.

La seconda fase dei lavori

Il cantiere procederà in due fasi: nella prima saranno sistemati i giunti di dilatazione sul lato nord del ponte, nella seconda quelli sul lato sud. Il Comune di Verona assicura che la viabilità resterà sempre accessibile, pur con qualche inevitabile rallentamento.

Gli automobilisti e i pendolari sono invitati a prestare attenzione alla segnaletica e a pianificare percorsi alternativi se possibile, soprattutto nelle ore di punta, quando il traffico sulla direttrice verso il centro e le principali scuole cittadine è più intenso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione