Scopri tutti gli eventi
Cronaca
29.08.2025 - 08:59
Le immagini sul posto
Pioggia intensa, raffiche di vento e situazioni di emergenza diffuse: è il bilancio del forte maltempo che ha colpito il Veneto tra la serata di mercoledì e le prime ore di giovedì. In totale, i Vigili del Fuoco hanno effettuato 110 interventi su tutto il territorio regionale, con maggior concentrazione nelle province di Treviso, Padova e Venezia.
A fare la parte del leone è stato il Trevigiano, dove le squadre di soccorso sono intervenute ben 65 volte, soprattutto per alberi caduti, rami spezzati e allagamenti. Treviso città e Villorba risultano i comuni più colpiti, ma disagi e richieste d’aiuto sono arrivate anche da altre zone del nord della provincia.
Anche la provincia di Padova ha registrato numerose criticità, con 35 interventi, in particolare nella zona dei Colli Euganei, dove si sono verificati smottamenti e problemi alla viabilità.
Meno colpita ma comunque interessata l’area del Veneziano, dove i Vigili del Fuoco sono stati chiamati a gestire 10 situazioni di emergenza, soprattutto legate a danni causati dal vento.
Le squadre di soccorso hanno lavorato per tutta la notte per riportare la situazione alla normalità. Fortunatamente, non si registrano feriti, ma resta alta l’attenzione per le prossime ore, con nuove perturbazioni previste nel fine settimana.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516