Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Hockey inline

Le Volpi tornano a caccia: presentata la stagione 2025/26 dei Fox Legnaro

Tra entusiasmanti novità e solide conferme, i Fox Legnaro si preparano al nuovo campionato di hockey inline

La "famiglia Fox" al completo

La "famiglia Fox" al completo

Ieri sera, al palahockey di Legnaro, i Fox hanno presentato i piani per la nuova stagione, in una cornice di festa ravvivata da giocatori, famiglie e qualche tifoso.

Tante le novità in cantiere, primo fra tutti il rifacimento delle balaustre promesso dal Presidente Massimo Carron entro i prossimi mesi. La nuova struttura promette di essere un vero e proprio gioiellino, con protezioni in plexiglass a sostituire le reti attuali per garantire maggiore sicurezza e uno spettacolo ancora più intenso, anche grazie ai nuovi spalti introdotti alla fine della scorsa stagione, quando la struttura ha ospitato le finali giovanili nazionali.

Anche il roster della serie A vedrà un notevole rinnovamento, con tre nuovi acquisti di grande spessore: Matteo Francon, Matteo Panozzo e Abderahmane "Abde" Sobberi, tutti volti già noti del panorama inline italiano e internazionale.

La formazione della serie A per la prossima stagione

Ma la novità più sorprendente è sicuramente il cambio in panca allenatori: Alessio Buzzo ha lasciato le Volpi e al suo posto arriva Cesare Calore, storico membro della società che da giocatore ha calcato i campi di tutte le categorie, dalla C alla A. Adesso è chiamato a una nuova sfida, carico di entusiasmo e un po' di tensione, che il presidente Carron ha smorzato scherzosamente:

 

Cesare è chiamato quindi a raccogliere un'eredità importante, ma ha già le idee chiare e intende rivoluzionare lo stile di gioco dei Fox, finora basato sulla difesa e una disciplina quasi maniacale sulla quale Buzzo ha sempre puntato.

Alla guida dell'U18 Elite e della serie B, invece, arriva la conferma di Jacopo Veronese, altro volto storico dell'hockey padovano. Anche lui ha le idee molto chiare sull'obiettivo, che, nel suo caso, è quello di crescere i talenti di domani.

Nei campionati giovanili, ogni annata è diversa dalle precedenti, e comprendere il "materiale umano" a disposizione è la chiave per una buona stagione.

Da sempre, le Volpi puntano moltissimo sul vivaio, vero cuore pulsante della società e capace ogni anno di richiamare decine di ragazzi. Come ci spiega Simone Marchet, dirigente del Legnaro, è facile intuire cosa attiri tutti questi ragazzi:

Sul fronte giocatori, abbiamo sentito Ermanno Laner, primo portiere della serie A, che ci racconta l'unicità del suo ruolo nell'economia della squadra:

A chiudere la presentazione, Diego Ometto, capitano della prima squadra, ha fatto una panoramica degli obiettivi stagionali e degli scontri più caldi in programma:

E per concludere, un momento di riguardo anche per i "vecchietti" dell'amatoriale che, forti di un gruppo che continua a crescere anno dopo anno, da quest'anno avranno i due tanto attesi allenamenti a settimana e chissà che, dopo due argenti nazionali, quest'anno non riescano a salire sull'ultimo gradino del podio!

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione