Scopri tutti gli eventi
Lavori in corso
29.08.2025 - 14:04
Foto di repertorio
Disagi in vista per i pendolari e gli automobilisti che percorrono la Strada Provinciale 43 Portegrandi–Jesolo, interessata da un intervento di manutenzione straordinaria che comporterà una chiusura notturna parziale e l’istituzione del senso unico alternato fino al prossimo 12 settembre.
La Città Metropolitana di Venezia ha disposto, tramite ordinanza, una serie di modifiche alla viabilità nel tratto compreso tra il km 0+800 e il km 8+200, nei territori dei comuni di Quarto d’Altino e Musile di Piave.
I lavori si svolgeranno in orario serale e notturno, dalle 20:30 alle 5:30, escludendo i fine settimana e i giorni festivi, e saranno articolati in due fasi distinte, con interdizione alternata al traffico a seconda del senso di marcia:
Prima fase: senso unico in direzione Portegrandi – Caposile (ovest-est), chiusura per i veicoli provenienti da Caposile.
Seconda fase: senso unico in direzione Caposile – Portegrandi (est-ovest), chiusura per chi proviene da Portegrandi.
Durante tutta la durata dell’intervento sarà in vigore una limitazione di velocità a 30 km/h e una segnaletica specifica guiderà gli utenti verso percorsi alternativi.
Un intervento programmato, quello sulla SP43, pensato per migliorare la sicurezza e la percorribilità di una delle arterie secondarie ma strategiche della viabilità metropolitana. L’invito, per chi si sposta nella zona in quelle fasce orarie, è alla massima prudenza e al rispetto delle indicazioni sul posto.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516