Scopri tutti gli eventi
Attualità
30.08.2025 - 07:59
Foto di repertorio
In un periodo in cui le saracinesche si abbassano e le vetrine si svuotano, a Noventa Padovana c’è chi sceglie di scommettere sul futuro. Domenica 31 agosto, alle 17:30 in Piazza Europa 25, si alzerà il sipario sulla nuova gestione della “Bottega Artigiana”, storica gastronomia che torna a vivere grazie all’iniziativa di Nicola Molino, imprenditore di origini napoletane con una lunga esperienza nella ristorazione.
Molino non apre soltanto una bottega: riaccende un presidio di comunità, un luogo in cui il buon cibo diventa strumento di dialogo tra territori, culture e generazioni. “Abbiamo scelto di investire qui perché crediamo nel valore delle persone e nella forza delle relazioni autentiche”, spiega il titolare, pronto ad accogliere i cittadini per un’inaugurazione che sarà anche una festa di quartiere.
“In un contesto difficile per il commercio locale, questa apertura è un gesto coraggioso e simbolico”, commenta Luca Pasin, presidente Fiesa e delegato territoriale. “È il segnale che esiste ancora spazio per chi ha idee, passione e voglia di costruire. ‘Bottega Artigiana’ non è solo una gastronomia: è un progetto che unisce identità e innovazione, storia e futuro”.
Alla base del nuovo corso della bottega c’è l’incontro tra due tradizioni gastronomiche ricchissime: quella partenopea, che Nicola porta nel cuore, e quella veneta, che ha saputo conoscere, rispettare e reinterpretare. Il risultato? Un menu che racconta l’Italia dei sapori, con piatti autentici, ingredienti selezionati e una proposta culinaria che vuole parlare al palato e all’anima.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516