Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Badia in sella per ricordare Roberto Ragona

Domenica 7 settembre una pedalata benefica attraverserà città e frazioni. Il ricavato sarà devoluto all’associazione “Le ali per Brian”

Badia in sella per ricordare Roberto Ragona

Foto di repertorio

Una mattinata di sport, memoria e solidarietà: è questo lo spirito della biciclettata “Tutti in bici, in giro per Badia e frazioni”, organizzata per domenica 7 settembre in occasione della prima edizione del memorial dedicato a Roberto Ragona.

Figura storica del ciclismo locale, Ragona è stato un ex corridore, grande appassionato delle due ruote e fondatore della Società Ciclistica Badiese, oltre che costruttore delle celebri biciclette Elios. La sua eredità sportiva e umana verrà celebrata da Badia Bike, che ha promosso un evento aperto a famiglie, giovani e appassionati, pensato come un momento di condivisione e beneficenza.

Il ritrovo è fissato alle 8.30 al parco Munari, nei pressi dell’Abbazia della Vangadizza. Da lì, alle 9.00, prenderà il via la pedalata attraverso le vie della città e delle sue frazioni, con arrivo previsto attorno alle 12.00 in via XXIV Maggio, presso il Summer Village, dove sarà possibile partecipare a una grigliata finale su prenotazione.

Oltre all’aspetto sportivo, l’iniziativa punta anche a uno scopo nobile: l’intero ricavato sarà devoluto all’associazione “Le ali per Brian”, impegnata nel sostegno a progetti sociali e sanitari. Un’occasione, quindi, per vivere una giornata all’aria aperta, nel segno del ricordo, della solidarietà e della comunità.

Per informazioni e iscrizioni sono disponibili i numeri: 347 6937213, 333 4935252, 347 4520817.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione