Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Villanova del Ghebbo, il Nido Comunale “Rosa e Regina Marabese” si prepara a una nuova stagione

Partecipazione e entusiasmo all’assemblea con le famiglie in vista dell’anno scolastico 2025/2026

Villanova del Ghebbo, il Nido Comunale “Rosa e Regina Marabese” si prepara a una nuova stagione

Foto di repertorio

Si è tenuta mercoledì 27 agosto presso la sede del Nido Integrato Comunale “Rosa e Regina Marabese” l’assemblea informativa che ha visto la calorosa partecipazione di venti famiglie, provenienti non solo da Villanova ma anche dai comuni limitrofi, in preparazione all’apertura dell’anno scolastico 2025/2026.

L’incontro si è aperto con il saluto dell’assessore avv. Gabriella Magarotto, che ha sottolineato l’impegno costante dell’Amministrazione nel mantenere e potenziare il servizio, considerato una risorsa fondamentale e un vero orgoglio per la comunità locale. L’assessore ha inoltre ringraziato le famiglie per la fiducia accordata e le educatrici della Cooperativa Peter Pan Group di Rovigo, riconoscendo la professionalità e la passione con cui accompagnano la crescita dei piccoli utenti.

Dal punto di vista operativo, Massimo Carrari ha illustrato le modalità del servizio mensa, rispondendo con attenzione alle domande dei genitori e ribadendo la disponibilità dell’Ufficio comunale a supportare le famiglie lungo tutto il percorso educativo.

Le educatrici Mayla, Laura, Angelica e la responsabile dell’area infanzia Giulia hanno invece presentato il programma delle attività previste e le strategie di ambientamento, instaurando un dialogo aperto e partecipato con le famiglie, improntato a empatia e collaborazione.

A suggellare l’assemblea, un momento simbolico di grande valore: ogni genitore ha scritto su un mattoncino colorato una qualità del proprio bambino, dando vita a un “muro della conoscenza e dell’amicizia”. Un segno tangibile di condivisione e inclusione, che accompagnerà l’intera comunità educativa nel cammino verso un anno ricco di esperienze, crescita e serenità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione