Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Thiene saluta il Brigadiere Capo Pietro Caretta, 35 anni di servizio in città

Un uomo di professionalità e impegno sociale che lascia un segno indelebile nella Guardia di Finanza e nella comunità

Thiene saluta il Brigadiere Capo Pietro Caretta, 35 anni di servizio in città

Le immagini dell'evento

Dopo 46 anni di servizio nella Guardia di Finanza, di cui ben 35 trascorsi nella Tenenza di Thiene, il Brigadiere Capo Qualifica Speciale Pietro Caretta è andato in pensione. Un traguardo che l’Amministrazione Comunale ha voluto celebrare con una cerimonia ufficiale svoltasi lo scorso 27 agosto in Municipio, alla presenza del Sindaco Giampi Michelusi, del Comandante della Tenenza, Tenente Colonnello Cataldo Mignogna, e di tutta la Giunta Comunale.

«La Città e l’Amministrazione sono profondamente grate al Brigadiere Caretta per la collaborazione costante e preziosa», ha sottolineato il Sindaco Michelusi, descrivendolo come un uomo capace di coniugare professionalità e sensibilità verso i più deboli. Durante la cerimonia, Michelusi ha ricordato la targa conferita a Caretta nel 2022, in occasione del Premio Thiene, riconoscimento attribuito per il suo impegno nella tutela della legalità economico-finanziaria e per la dedizione al volontariato a favore delle persone con disabilità.

Nato nel 1960, Caretta è stato insignito nel 2022 dell’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana, un prestigioso riconoscimento che celebra la sua carriera e il contributo sociale. Attivo nel campo del volontariato, ha collaborato con progetti dedicati ai giovani con disabilità, in particolare nel percorso “Abilmente” di Engim, e ha promosso iniziative volte a rafforzare il legame tra la Guardia di Finanza e la comunità locale.

A conclusione dell’incontro, l’Amministrazione ha consegnato a Caretta un riconoscimento come simbolo di gratitudine per l’instancabile dedizione e per l’importante eredità lasciata alla comunità di Thiene.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione