Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Cristiano De André emoziona Vicenza: il concerto-omaggio al padre in Piazza dei Signori

Domenica 31 agosto il cantautore torna con il tour “De André canta De André”, tributo al grande Fabrizio a 25 anni dalla scomparsa

Cristiano De André emoziona Vicenza: il concerto-omaggio al padre in Piazza dei Signori

Foto di repertorio

Sarà una serata carica di musica e memoria quella di domenica 31 agosto in Piazza dei Signori, quando Cristiano De André porterà a Vicenza in Festival il suo acclamato tour “De André canta De André”, un omaggio intenso e personale all’opera del padre Fabrizio, a 25 anni dalla scomparsa.

Un appuntamento imperdibile con quello che è considerato l’unico vero erede artistico del cantautore genovese. Cristiano accompagnerà il pubblico in un viaggio attraverso alcune tra le più celebri canzoni di Fabrizio, brani che hanno segnato la storia della musica italiana e che continuano a parlare all’attualità, tra poesia, impegno civile e profonde riflessioni sull’essere umano.

Un progetto artistico in continua evoluzione

Il concerto di Vicenza è una nuova tappa del progetto che ha preso forma nei quattro dischi “De André canta De André” pubblicati tra il 2009 e il 2023, ciascuno dedicato a un segmento del vasto repertorio paterno. Tra questi, l’ultimo lavoro “Storia di un impiegato” ha ricevuto grandi consensi per la sua forza attualizzante.

Sul palco, Cristiano sarà accompagnato da una formazione d’eccellenza: Osvaldo Di Dio alle chitarre, Davide Pezzin al basso, Luciano Luisi alle tastiere (già arrangiatore dei primi due volumi), e Ivano Zanotti alla batteria. Il cantautore stesso, noto anche per la sua abilità strumentale, suonerà chitarra acustica, classica, bouzouki, pianoforte e violino.

Un festival che unisce musica e cultura

L’appuntamento con De André è solo uno dei momenti clou del Vicenza in Festival, rassegna organizzata da DuePunti Eventi in collaborazione con il Comune di Vicenza e Confcommercio Vicenza, che proseguirà fino al 4 settembre con un ricco calendario:

  • 1 settembre: Paolo Crepet

  • 2 settembre: Massimo Ranieri

  • 3 settembre: Steve Hackett

  • 4 settembre: Diodato

Il festival si avvale del sostegno di numerose realtà locali tra cui Banca Terre Venete, Sidastico, Ceccato, Univer 2000, Unicomm, Targasystem, Agsm, e molti altri. Media partner ufficiali: Il Giornale di Vicenza, Tva Vicenza, Tele Chiara, Radio Stella e Radio Company.

Biglietti e informazioni

I biglietti per il concerto di Cristiano De André e per tutti gli altri spettacoli del festival sono disponibili sul circuito TicketOne e alla biglietteria allestita in Piazza dei Signori durante i giorni dell’evento.
Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21.00.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione