Scopri tutti gli eventi
Meteo
01.09.2025 - 14:05
Foto di repertorio
Il maltempo torna a bussare alle porte del Veneto, ma l'estate non ha intenzione di farsi da parte. Una nuova perturbazione di origine atlantica è attesa già nella serata di oggi, lunedì 1 settembre, con un progressivo aumento della nuvolosità a partire dai rilievi alpini e prealpini. Non si escludono, in questa fase, i primi rovesci sparsi o temporali.
Martedì sarà la giornata più critica della settimana, con piogge diffuse e anche di forte intensità, in particolare nelle zone centro-settentrionali della regione. Non si esclude la possibilità di disagi localizzati e raffiche di vento durante i temporali più intensi, soprattutto nelle ore mattutine.
Da mercoledì il tempo tornerà più stabile, con cielo sereno o poco nuvoloso e temperature in aumento. Anche giovedì sarà una giornata all'insegna del sole. Tuttavia, già da venerdì un nuovo fronte potrebbe sfiorare il territorio veneto, portando un parziale peggioramento, specie nelle aree montane e prealpine, con qualche rovescio pomeridiano o serale.
Il weekend si preannuncia a due velocità: sabato dovrebbe trascorrere all'insegna del bel tempo e di temperature pienamente estive, con massime che potranno raggiungere i 30-31°C. Ma domenica l’atmosfera tornerà a farsi più instabile: l’avvicinarsi di una seconda perturbazione atlantica porterà un aumento della nuvolosità e, probabilmente, i primi fenomeni nella giornata di lunedì successivo.
Verona: temporali in transito martedì mattina, poi ampi rasserenamenti e massime in rialzo fino a 28-29°C. Nuvolosità in aumento domenica.
Padova: scenario simile, con rovesci nella prima parte della settimana e un progressivo ritorno del sole. Temperature in crescita, fino a 28-29°C.
Vicenza: fase instabile martedì, poi cielo sereno e termometri in salita fino a 30°C. Qualche nube in più domenica.
Treviso: temporali martedì, poi condizioni in miglioramento e caldo in aumento. Massime fino a 30°C. Peggioramento possibile da domenica sera.
Venezia: rovesci previsti martedì, seguiti da giornate soleggiate e temperature in aumento fino a 29°C. Anche qui, domenica più nuvolosa.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516