Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Treviso invasa dai manifesti dell’Oktoberfest: scoppia la polemica sulla pubblicità troppo invasiva

Manifesti affissi in centro città suscitano proteste di cittadini e commercianti; il Comune promette nuovi controlli e revisione del regolamento

Treviso invasa dai manifesti dell’Oktoberfest: scoppia la polemica sulla pubblicità troppo invasiva

Foto di repertorio

La città di Treviso si trova al centro di un acceso dibattito per l’invasione dei manifesti promozionali dell’Oktoberfest, evento gastronomico in programma dall’11 al 21 settembre a Prato della Fiera. Nei giorni scorsi, i manifesti sono comparsi ovunque, dai portici storici alla piazza centrale, suscitando reazioni critiche da parte di cittadini e operatori commerciali.

Luigi Calesso di Coalizione Civica ha sottolineato come la pubblicità dell’Oktoberfest abbia occupato spazi con molta più visibilità rispetto a iniziative culturali comunali, definendo l’azione “invadente” e poco rispettosa dell’estetica urbana. 

Le proteste hanno convinto l’amministrazione comunale a promettere un riordino delle affissioni, mentre il sindaco Conte ha espresso personalmente il proprio disappunto, definendo la campagna pubblicitaria “eccessiva” e annunciando un imminente intervento regolamentare per limitare la diffusione di manifesti e cartelloni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione