Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sport e ambiente

Verona accoglie la quarta tappa di “Infinita Bellezza”, l’impresa sportiva di Ivana Di Martino per celebrare il territorio italiano

L’ultramaratoneta sta percorrendo 10 maratone in 10 giorni da Milano a Roma: nel capoluogo scaligero un invito a correre insieme e a prendersi cura del territorio con l’iniziativa “Puliamo il mondo”

Ivana Di Martino

Ivana Di Martino

Verona si prepara a diventare palcoscenico della quarta tappa di Infinita Bellezza, il tour che vede protagonista Ivana Di Martino, ultramaratoneta milanese già nota per le sue imprese solidali. Dal 12 al 21 settembre l’atleta affronterà dieci maratone in dieci giorni, per un totale di 421 chilometri e 95 metri, con partenza da Milano e arrivo a Roma.

L’obiettivo non è soltanto sportivo: attraverso la corsa, Di Martino e Legambiente vogliono lanciare un messaggio chiaro, ovvero la necessità di un impegno collettivo per garantire un futuro più sostenibile. Il progetto sostiene infatti Puliamo il mondo, la storica campagna di volontariato ambientale che ogni anno coinvolge scuole, cittadini e associazioni. Grazie alla raccolta fondi legata all’impresa, verranno distribuiti gratuitamente kit didattici a istituti primari e secondari per partecipare alle giornate di pulizia.

Gli appassionati di corsa e ciclismo del Veneto potranno unirsi all’iniziativa affiancando l’atleta lungo i tratti di percorso indicati tramite l’app Tribe Running. Per chi non potrà essere presente, sarà possibile seguire la maratona anche a distanza attraverso i canali social dell’atleta e di Legambiente.

A rendere ancora più significativa l’impresa, in alcune tappe – tra cui quella veronese – verranno organizzate sessioni di plogging, ovvero corse che uniscono attività fisica e raccolta dei rifiuti. Un modo concreto per celebrare la bellezza dei luoghi attraversati e sensibilizzare i cittadini sul rispetto dell’ambiente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione