Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Modifiche alla viabilità

Cantieri e manifestazioni a Belluno: modifiche alla viabilità tra via Gregorio XVI, piazza Santo Stefano e piazza dei Martiri

Dal 2 al 7 settembre sensi unici, divieti di sosta e limiti di velocità per lavori all’acquedotto, ristrutturazione della Camera di Commercio e il “Carbonara festival”

Locandina del Carbonara Festival

Locandina del Carbonara Festival

Settembre si apre a Belluno tra cantieri e manifestazioni, con inevitabili ripercussioni sul traffico cittadino. Da oggi al 5 settembre, dalle 8 alle 17, in via Gregorio XVI all’altezza del civico 54/A è attivo un senso unico alternato di circolazione per consentire i lavori di collegamento al nuovo acquedotto, gestiti da SIB Servizi Integrati Bellunesi S.p.A. Durante le ore di cantiere, il traffico sarà regolato a vista o, in caso di flusso intenso, da movieri. Saranno inoltre in vigore il limite di velocità a 30 km/h e il divieto di sorpasso nella zona dei lavori.

Restano invece confermati fino al 31 ottobre i divieti di sosta in piazza Santo Stefano, davanti al civico 15, per creare l’area necessaria alla ristrutturazione della Camera di Commercio di Belluno. Qui, i veicoli in sosta saranno rimossi forzatamente per liberare circa 100 metri quadrati di suolo pubblico destinati ai lavori.

Infine, in occasione del “Carbonara festival”, dal 4 al 7 settembre sarà vietata la sosta con rimozione forzata nella traversa sud di piazza dei Martiri, negli stalli a pagamento tra porta Dante e il civico 11, accanto ai giardini pubblici. Lo spazio servirà per ospitare i furgoni frigo a supporto della manifestazione. La segnaletica stradale sarà esposta 48 ore prima dell’inizio del divieto, per informare i cittadini e consentire lo spostamento dei veicoli.

Gli automobilisti bellunesi sono invitati a prestare attenzione ai cantieri e ai divieti temporanei, che interesseranno alcune delle zone più frequentate del centro storico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione