Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Vittorio Veneto festeggia: oltre 40 associazioni in piazza per la "Festa dello Sport 2025"

Premiazioni, esibizioni e attività per tutte le età

Vittorio Veneto festeggia: oltre 40 associazioni in piazza per la "Festa dello Sport 2025"

Foto di repertorio

Una giornata interamente dedicata al movimento, al benessere e alla comunità: domenica 7 settembre, dalle 10.00 alle 20.00, il cuore di Vittorio Veneto si trasforma in un grande villaggio sportivo all’aperto per la Festa dello Sport 2025. Un appuntamento atteso, organizzato dall’Amministrazione Comunale e coordinato da Keepsporting, pensato per promuovere stili di vita sani e inclusivi, in coincidenza con l'inizio del nuovo anno scolastico.

Saranno coinvolti oltre 40 sodalizi sportivi locali, che allestiranno stand e proporranno attività dimostrative e prove gratuite per grandi e piccoli in Piazza del Popolo, Largo Cavallotti, Giardini Pubblici, Viale Trento e Trieste e Viale della Vittoria.

Atleti premiati in piazza: il riconoscimento al talento locale

Il momento più atteso della giornata sarà alle 18.30 in Piazza del Popolo, quando l’Amministrazione premierà 28 atleti e una squadra, distintisi a livello nazionale e internazionale nel 2024 in ben 12 discipline, tra cui nuoto, danza, arti marziali, tiro a segno, equitazione e basket integrato.

Tra i nomi celebrati, anche la squadra dei Falcons della Pallacanestro Vittorio Veneto, simbolo di sport inclusivo e partecipazione, e atleti di discipline individuali come il taekwondo, la ginnastica artistica, il karate e l’atletica leggera.

Sindaca Balliana: “Lo sport è educazione, salute e comunità”

La sindaca e assessora allo Sport Mirella Balliana sottolinea l’importanza di un evento pensato per promuovere l’attività fisica a ogni età:

“Questa giornata nasce per offrire a famiglie, ragazzi, adulti e anziani l’opportunità di conoscere da vicino l’ampia proposta sportiva della nostra città. Con oltre 40 stand, ce n’è davvero per tutti i gusti. Lo sport non è solo competizione: è salute, socialità, educazione e qualità della vita. Invito tutti a partecipare.”

Modifiche alla viabilità per l’intera giornata

Per consentire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione, saranno in vigore restrizioni al traffico e alla sosta dalle 7.00 alle 21.00 in diverse zone del centro, tra cui Viale della Vittoria, Piazza del Popolo, Largo Cavallotti, Via Carducci e Viale Trento e Trieste.
Inoltre, in alcuni tratti sarà attivato il doppio senso di circolazione e imposti obblighi di precedenza per agevolare i flussi alternativi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione