Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Despar Nord protagonista a Made in Malga 2025: sapori autentici e degustazioni speciali ad Asiago

La storica azienda rinnova il suo impegno nel valorizzare le eccellenze del territorio con laboratori guidati dallo chef Renato Pasqualato e prodotti locali di alta qualità

Despar Nord protagonista a Made in Malga 2025: sapori autentici e degustazioni speciali ad Asiago

Foto di repertorio

Con l’arrivo di settembre torna Made in Malga, l’evento dedicato ai tesori gastronomici di montagna che quest’anno taglia il traguardo della tredicesima edizione ad Asiago (VI). Anche per il 2025 Despar Nord conferma la sua presenza come sponsor ufficiale, ribadendo il sostegno ai produttori locali e la passione per le specialità tipiche del territorio.

Nei due fine settimana del 5-7 e 12-14 settembre, Piazza Giovanni Carli diventerà il cuore pulsante della manifestazione: Despar accoglierà i visitatori con uno stand interamente dedicato ai formaggi di malga e ai salumi Premium targati Centro Carni TANN di Monselice. Tra le novità di quest’anno spiccano i laboratori di degustazione guidati dallo chef Renato Pasqualato assieme ai produttori locali, un’esperienza unica che racconta tradizione, storia e sapore in ogni assaggio.

Le sessioni di degustazione, della durata di una mezz’ora, saranno ospitate nei giorni 6-7 e 13-14 settembre con quattro appuntamenti giornalieri (alle 10:30, 12:00, 16:30 e 18:00) e prevedono prenotazione obbligatoria per garantire un numero limitato di partecipanti, così da rendere l’esperienza più autentica e coinvolgente.

Francesca Furlan, Responsabile Pubbliche Relazioni di Despar Nord, spiega: «Essere al fianco di Made in Malga significa per noi sostenere concretamente le filiere locali, promuovendo prodotti di qualità che raccontano l’identità del nostro territorio. Con i laboratori guidati vogliamo offrire ai visitatori un viaggio sensoriale che unisce gusto e cultura, facendo emergere il valore artigianale e la passione nascosti in ogni specialità.»

Anche Gabriella Carli, Store Manager dell’Eurospar di Asiago, sottolinea il legame con il territorio: «Il nostro negozio è una vetrina quotidiana dei “Sapori del Territorio”. Partecipare a Made in Malga ci consente di condividere con la comunità l’amore per prodotti genuini e supportare i produttori locali, costruendo insieme un valore duraturo per il territorio.»

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione