Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Movimento Donne di Confartigianato Imprese Veneto

Siti sessisti, le donne di Confartigianato Veneto: "Non è goliardia, è regressione culturale. Serve una risposta forte e collettiva"

La presidente Barbara Barbon condanna la mercificazione delle donne online e chiede una risposta collettiva e normativi più rigorosi

Siti sessisti, le donne di Confartigianato Veneto: "Non è goliardia, è regressione culturale. Serve una risposta forte e collettiva"

Foto di repertorio

Barbara Barbon, presidente del Movimento Donne di Confartigianato Imprese Veneto, denuncia con fermezza la gravità dei fenomeni di violenza digitale verso le donne, sottolineando la necessità di norme più severe e di una protezione condivisa per difendere la dignità femminile in Rete. "La dignità femminile non è materia di scambio online" afferma la presidente, puntando il dito contro gruppi e siti che mercificano e manipolano immagini di donne, madri e professioniste. Barbon invita a un impegno collettivo per combattere questa forma di violenza che è reale e per promuovere una cultura del rispetto e della parità in ogni ambito della società.

Barbara Barbon è presidente regionale del Movimento Donne Impresa di Confartigianato Imprese Veneto, organizzazione impegnata a sostenere e valorizzare l’imprenditoria femminile e la parità di genere nel mondo del lavoro e nelle comunità locali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione