Scopri tutti gli eventi
Attualità
03.09.2025 - 12:45
Foto di repertorio
Un’importante opera di ammodernamento infrastrutturale prenderà presto il via a Treviso: la riqualificazione completa del viadotto di via Zermanese, strategico snodo della viabilità cittadina. Il progetto, reso possibile grazie a un investimento di un milione di euro, è frutto di un’intensa collaborazione tra l’amministrazione comunale e Anas, gestore della rete stradale.
Nei giorni scorsi il sindaco Mario Conte ha incontrato a Marghera l’ingegnere Ettore De La Grennelais, responsabile della Struttura Territoriale Veneto e Friuli Venezia Giulia di Anas, per discutere gli ultimi dettagli dell’intervento. Il primo cittadino ha espresso vivo apprezzamento per la volontà di Anas di effettuare questo intervento fondamentale per la viabilità e per la sicurezza dei quartieri sud della città.
I lavori partiranno nelle prossime settimane dopo la definizione di un piano operativo che mira a minimizzare i disagi per automobilisti e residenti, garantendo al contempo la massima sicurezza durante le fasi di cantiere. Il potenziamento di uno dei principali collegamenti viari di Treviso rappresenta un tassello chiave nella strategia di riqualificazione complessiva delle infrastrutture cittadine, a vantaggio della comunità e del territorio.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516