Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sport e territorio

Albignasego festeggia lo sport con un doppio appuntamento tra emozioni, piazza e atleti del territorio

Un weekend all’insegna di Sportivando: venerdì un incontro dedicato al potere delle emozioni nello sport, sabato la grande festa in piazza con prove gratuite, stand e premiazioni degli sportivi locali

Locandina dell'evento

Locandina dell'evento

Albignasego si prepara a vivere un fine settimana a tutto sport grazie a Sportivando, la manifestazione che da anni anima il territorio con incontri, dimostrazioni e premiazioni.

Il via sarà venerdì 5 settembre con un convegno che ha già registrato il tutto esaurito: “Scopri il potere delle emozioni nello sport e nella vita”. Ospite d’eccezione sarà Claudia Rainville, autrice canadese di fama internazionale, che porterà la sua esperienza sul ruolo delle emozioni non solo nella prestazione sportiva, ma anche nella vita quotidiana.

Sabato 6 settembre, invece, sarà la volta della tradizionale Festa di Sportivando in Piazza. Piazza del Donatore si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto: stand informativi, esibizioni dal vivo, prove gratuite di diverse discipline e il momento più atteso, la premiazione degli atleti che con impegno e passione hanno dato lustro ad Albignasego e al Veneto.

«Quando abbiamo pensato a Sportivando – ricorda il sindaco Filippo Giacinti – l’obiettivo era creare un’occasione di incontro tra cittadini e associazioni, permettendo a tutti di scoprire nuove discipline e di vivere lo sport come esperienza di comunità».

Un pensiero condiviso dall’assessore allo sport Gregori Bottin, che sottolinea: «L’iniziativa rappresenta il culmine di un percorso che ha visto i parchi cittadini trasformarsi in palestre all’aperto con Sportivando nei Parchi. È un modo per avvicinare le persone al movimento, rafforzare la socialità e valorizzare il ruolo delle associazioni locali».

Un weekend, insomma, che porta lo sport fuori dalle palestre e lo mette al centro della vita cittadina, coinvolgendo grandi e piccoli in un appuntamento che è ormai un punto fermo nel calendario degli eventi di Albignasego e dell’area padovana.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione