Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Albignasego si rimette in gioco: un weekend all’insegna dello sport e della comunità

Torna “Sportivando”, tra emozioni, conferenze, dimostrazioni e premiazioni

Treviso, Villorba si riempie di sport: nona edizione della settimana dello sport

Foto di repertorio

Albignasego si prepara a vivere un fine settimana ricco di energia e partecipazione con la nuova edizione di “Sportivando”, manifestazione dedicata allo sport in tutte le sue forme. Due giornate – venerdì 5 e sabato 6 settembre – in cui si alterneranno convegni, esibizioni, attività per il pubblico e momenti di festa collettiva, con al centro le associazioni sportive del territorio.

Emozioni e performance: il convegno con Claudia Rainville

Il via ufficiale sarà dato venerdì sera con il convegno “Scopri il potere delle emozioni nello sport e nella vita”, che vedrà come ospite Claudia Rainville, microbiologa canadese, nota a livello internazionale per i suoi studi pionieristici sul legame tra emozioni, salute e prestazione atletica. L’incontro, che ha già registrato il tutto esaurito, si terrà in un clima di grande attesa, segnando il momento più riflessivo e formativo della rassegna.

Sport in piazza: dimostrazioni, prove e premi

Sabato 6 settembre la manifestazione si sposterà nella centrale Piazza del Donatore, che si trasformerà in una grande palestra all’aperto. In programma: stand informativi, dimostrazioni sportive, attività gratuite aperte a tutti e la premiazione degli atleti locali che si sono distinti nell’ultimo anno.

L’iniziativa si propone come un ponte tra lo sport e la cittadinanza, valorizzando lo sport non solo come pratica fisica, ma anche come strumento educativo, sociale e di benessere collettivo.

INFO UTILI:
Piazza del Donatore, Albignasego
Venerdì 5 settembre – Convegno (posti esauriti)
Sabato 6 settembre – Dalle ore 10:00: stand, attività, premiazioni

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione