Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Due Carrare (PD). Maestra Debora trent’anni alla San Pio X

Trent'anni di passione e sorrisi a San Pio X: la maestra Debora festeggiata dalla comunità che ha cresciuto due generazioni

Maestra Debora trent'anni alla San Pio X

La maestra Debora Moro festeggiata dalle colleghe

Non era ancora diciassettenne la carrarese Debora Moro, quando nel settembre 1995 iniziava il suo servizio alla scuola dell’Infanzia paritaria San Pio X di Terradura. Sono trascorsi trent’anni e la maestra Debora, come è universalmente conosciuta nella comunità, continua a svolgere il suo lavoro sempre con lo stesso entusiasmo, la stessa passione e la stessa emozione di allora.

Con sua somma sorpresa, il primo giorno di questo nuovo anno scolastico, la maestra Debora è stata accolta dalle colleghe e dal personale della scuola con uno striscione celebrativo e una raccolta di fotografie, che ne ripercorrevano il trentennale percorso di educatrice alla San Pio X. Un momento semplice, ma molto sentito, carico di affetto e di stima. “Questa è una di quelle storie che sanno di poesia, una storia che racconta di una scelta lunga trent’anni – dichiara la coordinatrice della scuola dell’Infanzia di Terradura, Savinia Fruet – L’11 settembre 1995 quasi diciassettenne Debora Moro inizia il suo lavoro nella scuola dell’infanzia San Pio X di Terradura e nel tempo diventa per tutta la comunitàla maestra Debora’. La scuola è cresciuta insieme a lei e in questi anni la sua passione per questo lavoro ha contribuito a renderla un posto speciale per molti. Grazie maestra Debora per quel tuo inconfondibile sorriso, per quello sguardo sempre curioso e desideroso di imparare, per quelle braccia che sanno dare abbracci così forti”.

I bambini, di cui trent’anni fa la neo maestra Debora si era presa cura, oggi sono i genitori dei suoi piccoli allievi. “Maestra Debora - commenta il sindaco Davide Moro - è un bell’esempio di dedizione, di passione, di attaccamento positivo al suo lavoro e di impegno verso la comunità”.

(f.s.)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione