Scopri tutti gli eventi
Attualità
04.09.2025 - 12:46
Foto di repertorio
Basta un temporale e le strade si trasformano in fiumi. È questo lo scenario che, da mesi, si ripete a San Pelaio, in particolare lungo via Ragusa e via Amalfi, dove i cittadini convivono con allagamenti ricorrenti e sempre più gravi. Una situazione diventata insostenibile e che ha spinto i consiglieri comunali Marco Zabai e Roberto Pizzolato (Partito Democratico) a presentare un’interrogazione ufficiale in Consiglio comunale.
Particolarmente critica è la situazione in via Amalfi, dove, paradossalmente, i recenti interventi alla rete fognaria sembrano aver peggiorato il deflusso delle acque. Pizzolato, che vive nella zona, racconta in prima persona: «Ogni pioggia porta con sé lo stesso scenario: strade impraticabili, pozzanghere pericolose e la sensazione che chi abita qui sia stato dimenticato».
Zabai punta il dito contro la mancata manutenzione delle caditoie, molte delle quali risultano ostruite e incapaci di drenare l’acqua in modo efficace.
Nell’interrogazione, i due esponenti del PD chiedono che vengano accertate le cause reali degli allagamenti, ripristinata la funzionalità del sistema di drenaggio e verificato l’impatto dei lavori fognari già eseguiti.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516