Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Accordo istituzionale

Nuovo accordo tra Comune di Cavarzere e Adriatic LNG: 250mila euro per ampliare il vecchio rigassificatore

Il contributo sarà destinato a iniziative di sviluppo e valorizzazione del territorio, grazie all'intesa tra il Comune e la società rodigina

rigassificatore di Porto Viro

Rigassificatore di Adriatic LNG

Il Comune di Cavarzere ha firmato un’intesa con Adriatic LNG, la società che gestisce il grande rigassificatore al largo delle coste venete, per ottenere un contributo da 250mila euro destinato a progetti strategici per il territorio.

L’accordo arriva in concomitanza con l’avvio dei lavori che porteranno ad aumentare la capacità dell’impianto da 9 a 9,5 miliardi di metri cubi di gas all’anno. L’intervento riguarda anche la stazione di misura situata a Cavarzere, dove sono in corso l’installazione di un sistema di riduzione della pressione e la costruzione di una nuova sottostazione elettrica.

«Accogliamo con soddisfazione questo accordo, frutto di un dialogo costante e trasparente con l’amministrazione comunale – ha dichiarato Alfredo Balena, direttore delle relazioni esterne di Adriatic LNG –. La nostra azienda ha sempre avuto un legame forte con la comunità di Cavarzere, che ospita da oltre quindici anni un impianto fondamentale per la rete nazionale del gas. Siamo convinti che l’intesa porterà benefici concreti alla zona».

Sulla stessa linea il sindaco Pierfrancesco Munari: «Questo contributo è un segnale importante di attenzione verso i nostri cittadini. Le risorse saranno impiegate in progetti di sviluppo e valorizzazione, con l’obiettivo di lasciare ricadute positive e durature per la comunità».

Con questa intesa, Adriatic LNG ribadisce dunque la propria volontà di mantenere uno stretto rapporto con il territorio veneto, rafforzando la collaborazione con il Comune di Cavarzere e aprendo la strada a nuovi interventi di interesse pubblico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione